
Informazioni sul Tour
Inizierai il tuo viaggio a Marrakech, dove potrai ammirare l'incantevole atmosfera della città, con i suoi colori vivaci e i suoi suoni esotici.
Il secondo giorno ti porterà ad Ait Ben Haddou, una città fortificata patrimonio dell'UNESCO, e attraverso le valli delle Rose e del Dadès, dove potrai ammirare i panorami mozzafiato delle montagne del Marocco.
Il terzo giorno ti porterà ai maestosi Gole del Todra, e infine al deserto di Merzouga, dove potrai vivere un'esperienza unica nel dormire in un accampamento berbero e ammirare il cielo stellato senza inquinamento luminoso.
Il quarto giorno ti porterà attraverso la Valle del Draa e N'Koub, dove potrai scoprire la vera bellezza del Marocco rurale.
Infine, il quinto giorno ti porteremo a Marrakech per il tuo volo di ritorno in Italia, con la promessa di un'esperienza indimenticabile e immersiva nel cuore del Marocco.
Giorno 1: Marrakech
Transfer dall’aeroporto al Riad in base al vostro orario di arrivo. Se arrivate alla mattina ci sarà il tempo di una visita libera della città già nel primo giorno, altrimenti la visita sarà rimandata al ritorno a Marrakech alla fine del tour. Sistemazione in un Riad tipico, cena libera e pernottamento.
Trattamento: BB
Giorno 2: Marrakech - Ait Ben Haddou - Valle delle Rose - Valle del Dadès
Dal vostro Riad a Marrakech, dopo la colazione, si partirà con il tour in direzione dell’Alto Atlante attraversando il passo del Tizi-n-Tichka, salendo attraverso una strada che si inerpica fino a 2260mt sul livello del mare incontrando piccoli villaggi, cascatelle e un susseguirsi di paesaggi diversi e suggestivi. Sarà possibile fare una sosta sul passo per un bicchiere di rinfrescante the alla menta e ammirare il paesaggio prima di proseguire per la kasba di Ait Ben Haddou, dove arriveremo in tempo per il pranzo. Qui potrete visitare questa famosa kasba, dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO e che è stata scenario delle riprese di film come Il Gladiatore, Babel, Lawrence d’Arabia, Il Legionario, Il the nel deserto e molti altri ancora. Guidando poi verso Ouarzazate, la famosa Valle delle Rose e la valle del Dades si arriverà alle gole del Dades in tempo per il tramonto dove vi attenderà una sistemazione alberghiera molto particolare, cena e pernottamento.
Trattamento: DBB
Giorno 3: Valle del Dadès - Gole del Todra - Deserto di Merzouga
Dopo colazione avrete la possibilità di fare una passeggiata attraverso le gole del Dades, si prenderà poi la macchina per percorrere la strada delle 1000 kasba, attraversare il villaggio di Tineghier e la kasba ebraica, per arrivare alle gole del Todra in tempo per fare una passeggiata all’interno delle gole e pranzare. Proseguiremo poi verso il deserto di Merzouga attraverso Erfoud e Rissani, arrivando prima del tramonto. Lasceremo la macchina in un albergo e si partirà a dorso di cammello verso le dune dell’Erg Chebbi per passare un’incredibile ed indimenticabile notte in una tenda berbera, dove si consumerà una cena tipica, al ritmo dei tamburi e delle canzoni berbere, sotto milioni di stelle, e se saremo fortunati sarà possibile vedere anche la Via Lattea.
Trattamento: DBB
Giorno 4: Merzouga - N Koub - Valle del Draa - Marrakech
All’alba vi sveglieremo in tempo per ammirare l’aurora verso il confine con l’Algeria. Dopo colazione, si tornerà con il cammello all’Hotel. Questa giornata di tour, sarà molto intensa e faticosa, dovremo trascorrere in auto molte ore (12/13 ore) per raggiungere in serata Marrakech. Comunque, non ci faremo mancare la visita di Merzouga e di Rissani, antica capitale economica del Marocco da dove partono le carovane e dove ancora oggi si svolge un caratteristico mercato, conosciuto per il baratto degli asini e dei medicinali berberi. In alternativa si potranno visitare altre kasba. Il pranzo sarà con una famiglia Tuareg che vi farà assaggiare la pizza berbera con le sue 44 spezie. Si tornerà poi a Ouarzazate percorrendo una strada che passa per il villaggio di N koub e la Valle del Draa. Si farà poi una sosta per un tè e una visita ad Agdez, per poi ripartire in direzione Marrakech. Pernottamento in Riad e cena libera.
Trattamento: BB
Giorno 5: Marrakech – Volo per l’Italia
Dopo colazione, ci sarà la possibilità di completare la visita libera della città di Marrakech, attraverso i suoi diversi Suk (Suk Smata-delle babbucce, Suk Haddadine- dei fabbricanti del ferro, Suk Chouari- dei cestai, Suk Cherratine- dove si lavora il cuoio, Suk dei gioiellieri). Da qui si arriverà alla madrasa Ben Youssef, la scuola coranica più grande e bella della città, vicina all’omonima moschea e alla Koubba al moravide e al Museo di Marrakech, dove faremo una visita. Spostandoci poi in un’altra zona della città si visiterà il palazzo della Bahia, ovvero della ‘’bella’’, soprannome della favorita, ricca dimora del visir Ba Ahmed, costruita intorno al 1880, e da qui al palazzo Dar Si-Said, residenza anch’essa splendida del fratello del visir. Vicino a questi due palazzi si potrà vedere l’esterno della moschea El-Mansour, detta anche moschea della kasbah, facilmente riconoscibile grazie al suo minareto con arabeschi color turchese. Si prosegue poi con la visita delle tombe Saadiane, il cui giardino apparteneva alla moschea El-Mansour, che custodiscono i sepolcri dei sovrani e familiari di questa dinastia. In base all’orario del vostro volo, ci sarà il trasferimento all’aeroporto. Assistenza durante le formalità d’imbarco. Fine del nostro servizio.
Trattamento: OT
COSTO TOUR
Il prezzo di questo tour varia in base al periodo dell'anno, del numero di partecipanti e alla tipologia di pacchetto scelta.
Usare il modulo di prenotazione per ricevere un preventivo dettagliato.
- BB: Pernottamento + Colazione
- DBB: Pernottamento + Colazione + Cena
- OT: Solo Transfer
• Transfer da e per aeroporto di Marrakech all'ora indicata, in base al volo.
• Auto equipaggiata privata (4 × 4 Land Cruiser).
• Carburante.
• Autista/guida che parla la tua lingua e ti accompagna per tutto il viaggio. • Il soggiorno di tutti i Riad/Hotel. • Ingresso al Ksar Aït Ben Haddou, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
• Escursione con cammello nel deserto del Sahara e notte nel deserto in campo tendato berbero attrezzato + spettacolo berbero.
• Sandboarding attraverso le dune nella notte del deserto.
• Biglietteria aerea.
• Bevande.
• Mance.
• Pranzi.
• Assicurazioni.
• Tutto ciò che non espressamente specificato.






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.