
Informazioni sul Tour
Il quarto giorno ci porterà attraverso Rissani, Tazarine e Agdz, prima di tornare a Ouarzazate per la notte.
Giorno 1: Marrakech–Alto Atlante–Kasbah Telouet–Kasbah Ait Ben Haddhou–Ouarzazate
Assistenza del nostro personale al vostro arrivo all’aeroporto e partenza per il sud passando attraverso le alte montagne dell'Atlante sul passo del Col du Tichka (2260 metri), da dove si possono ammirare gli spettacolari paesaggi dell’Alto Atlante. Visita alla splendida kasbah Teluet e al Kasar di Ait Ben Haddhou, uno splendido castello di sabbia adagiato come per magia in un campo di mandorli; talmente bello con i suoi giochi di luce da divenire lo scenario di molti film famosi come “Lawrence d’Arabia” e “Un the nel deserto”. Kasbah di tale fierezza da divenire patrimonio mondiale dell’UNESCO. È l'unica kasbah che mostra intatta l'architettura del sud Marocco. Cena e pernottamento in Riad o Hotel.
Trattamento: DBB
Giorno 2: Ouarzazate-Gole del Dadès- passando attraverso le gole del Todra- Merzouga Camel Trek nel deserto dell’Erg Chebbi
Dopo colazione passeremo attraverso le Gole del Todra, in uno scenario selvaggio popolato di villaggi berberi. Visita alla piantagione di palme di Tinherir. Si prosegue per Merzouga dove troverete i vostri cammelli e partirete per un camel trek sulle splendide dune dorate di circa un’ora e mezza/due, fino ad un accampamento tendato in stile berbero. Apprezzerete la pura bellezza del paesaggio, seduti al fuoco del bivacco in una sera indimenticabile sotto un cielo stellato. Cena e pernottamento in accampamento.
Trattamento: DBB
Giorno 3: Merzouga-Visita della Regione di Merzouga-Villaggio Kamlia
Dopo aver ammirato una splendida alba sulle dune faremo rientro in auto 4X4 a Merzouga, dove in Hotel sarà possibile fare colazione e una doccia. Poi la giornata sarà dedicata alla scoperta della regione di Merzouga: la zona dove si trovano i fossili naturali del deserto, il villaggio di Tissrdmin dove sono stati girati molti film, il deserto nero con le sue pietre vulcaniche e la visita ad una famiglia nomade. Visiteremo poi il villaggio di Kamlia, famoso per i suoi abitanti provenienti dall’Africa Nera e per la loro musica. Ritornando a Merzouga potrete gustare la cena e la pace del deserto in Hotel.
Trattamento: FB
Giorno 4: Merzouga-Rissani-Tazarine-Agdz-Ouarzazate
Dopo colazione partenza per Agdz con sosta a Rissani per visitarne il vivace mercato locale. La strada Merzouga - Agdz attraversa numerosi villaggi berberi. Proseguimento lungo la splendida valle del Draa con le sue oasi e palmeti fino ad Ouarzazate. Cena e pernottamento in Riad o Hotel.
Trattamento: DBB
Giorno 5: Ouarzazate-Kasbah Taurirt-Marrakech
Dopo colazione visita della famosa Kasbah Taurirt. Proseguimento per Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante. Arrivo a Marrakech previsto nel tardo pomeriggio. Accompagnamento al vostro Riad/Hotel e pernottamento.
Trattamento: BB
Giorno 6: Marrakech – Rientro in Italia
Dopo la colazione, visita libera della città e in base all’orario del vostro volo, vi sarà il trasferimento all’aeroporto. Assistenza durante le formalità d’imbarco. Fine del nostro servizio.
Trattamento: OT
COSTO TOUR
Il prezzo di questo tour varia in base al periodo dell'anno, del numero di partecipanti e alla tipologia di pacchetto scelta.
Usare il modulo di prenotazione per ricevere un preventivo dettagliato.
- BB: Pernottamento + Colazione
- DBB: Pernottamento + Colazione + Cena
- FB: Pernottamento + Colazione + Pranzo + Cena
- OT: Solo Transfer
Transfer da aeroporto di Marrakech a alloggio, all'ora indicata in base al volo.
• Transfer da alloggio di Marrakech a aeroporto, all'ora indicata in base al volo.
• Auto equipaggiata privata (4 × 4 Land Cruiser).
• Carburante.
• Autista/Guida che parla la tua lingua e ti accompagna per tutto il viaggio.
• Il soggiorno di tutti i Riad/Hotel.
• Escursione con cammello nel deserto del Sahara e notte nel deserto in campo tendato berbero attrezzato + spettacolo berbero.
• Sandboarding attraverso le dune nella notte del deserto.
• Tatuaggi all'hennè realizzati da donne del deserto.
• Ingresso al Ksar Aït Ben Haddou, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. • Il pranzo nel giorno della visita della regione di Merzouga, nella casa della famiglia berbera.
• Biglietteria aerea.
• Bevande.
• Mance.
• Pranzi.
• Assicurazioni.
• Tutto ciò che non espressamente specificato.






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.