
Informazioni sul Tour
Giorno 1: Marrakech
Arrivo al mattino con il vostro volo dall’Italia, transfer dall’aeroporto al Riad. Nel pomeriggio visita guidata della città di Marrakech attraverso i suoi diversi Suk (Suk Smata-delle babbucce, Suk Haddadine- dei fabbricanti del ferro, Suk Chouari- dei cestai, Suk Cherratine- dove si lavora il cuoio, Suk dei gioiellieri). Da qui si arriverà alla madrasa Ben Youssef, la scuola coranica più grande e bella della città, vicina all’omonima moschea e alla Koubba al moravide e al Museo di Marrakech, dove faremo una visita. Spostandoci poi in un’altra zona della città si visiterà il palazzo della Bahia, ovvero della ‘’bella’’, soprannome della favorita, ricca dimora del visir Ba Ahmed, costruita intorno al 1880, e da qui al palazzo Dar Si-Said, residenza anch’essa splendida del fratello del visir. Vicino a questi due palazzi si potrà vedere l’esterno della moschea El-Mansour, detta anche moschea della kasbah, facilmente riconoscibile grazie al suo minareto con arabeschi color turchese. Si prosegue poi con la visita delle tombe Saadiane, il cui giardino apparteneva alla moschea El-Mansour, che custodiscono i sepolcri dei sovrani e familiari di questa dinastia. Pernottamento in un Riad tipico e cena libera.
Trattamento: BB
Giorno 2: Marrakech–Alto Atlante–Kasbah Telouet–Kasbah Ait Ben Haddhou–Valle del Dadès
Dopo la colazione, partenza per il sud passando attraverso le alte montagne dell'Atlante sul passo del Col du Tichka (2260 metri), da dove si possono ammirare gli spettacolari paesaggi dell’Alto Atlante. Visita alla splendida kasbah Teluet e al Kasar di Ait Ben Haddhou, uno splendido castello di sabbia adagiato come per magia in un campo di mandorli; talmente bello con i suoi giochi di luce da divenire lo scenario di molti film famosi come “Lawrence d’Arabia” e “Un the nel deserto”. Kasbah di tale fierezza da divenire patrimonio mondiale dell’UNESCO. È l'unica kasbah che mostra intatta l'architettura del sud Marocco. Proseguimento per la valle del Dadés. Cena e pernottamento in Riad.
Trattamento: DBB
Giorno 3: Valle del Dadès-Merzouga passando attraverso le gole del Todra-Camel Trek nel deserto dell’Erg Chebbi
Dopo colazione passeremo attraverso le Gole del Todra, in uno scenario selvaggio popolato di villaggi berberi. Visita alla piantagione di palme di Tinherir. Si prosegue per Merzouga dove troverete i vostri cammelli e partirete per un camel trek sulle splendide dune dorate di circa un’ora e mezza/due, fino ad un accampamento tendato in stile berbero. Apprezzerete la pura bellezza del paesaggio, seduti al fuoco del bivacco in una serata indimenticabile sotto il cielo stellato del deserto. Cena e pernottamento in accampamento.
Trattamento: DBB
Giorno 4: Merzouga – Erfoud – Errachidia – Midelt – Azrou – Ifrane – Fez
Per chi lo desidera, la sveglia suonerà prima dell’alba, in tempo per poter ammirare il sorgere del sole. Dopo la colazione partiremo per una visita a Rissani e il suo folkloristico mercato locale (souk). Poi proseguiremo per Errachidia via Erfoud, Aoufous e la valle del Ziz dove ci fermeremo per una vista panoramica dell’oasi di Aoufous nella regione Tafilalte. Proseguimento per Midelt attraverso il passo di Tizi N’talghamt. Dopo pranzo ci dirigeremo verso Fez, una delle Città Imperiali, attraverso la foresta dei cedri, con la possibilità di vedere le bertucce. Potremo fare una sosta a Ifrane (la Svizzera del Marocco) prima di arrivare a Fez. Cena e pernottamento in Riad.
Trattamento: DBB
Giorno 5: Fez – Volo per l’Italia
Sveglia presto al mattino e dopo la colazione, visita guidata di alcune ore della città vecchia di Fez (Fez el-Bali) e della sua medina, la più grande e famosa di tutto il mondo arabo, entrando dalla Bab Boujloud, la porta più famosa e dirigendoci verso Dar Batha, una costruzione ispanico-moresca che ospita un bel museo dell’arte popolare, proseguendo poi con la visita della madrasa Bou Inania, la scuola coranica di Fez, dove i giovani studiavano il corano tra camere, oratorio ed un magnifico patio. Si prosegue con la visita dei souk, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco con i famosi quartieri dei tintori, dei fabbri e dei vasai. Nel pomeriggio, partenza in tempo utile per il vostro volo di rientro in Italia.
Fine dei nostri servizi.
Trattamento: OT
COSTO TOUR
Il prezzo di questo tour varia in base al periodo dell'anno, del numero di partecipanti e alla tipologia di pacchetto scelta.
Usare il modulo di prenotazione per ricevere un preventivo dettagliato.
- BB: Pernottamento + Colazione
- DBB: Pernottamento + Colazione + Cena
- OT: Solo Transfer
• Transfer da aeroporto di Marrakech a Riad all'ora indicata in base al volo.
• Transfer da Riad a aeroporto di Fez all'ora indicata in base al volo.
• Auto equipaggiata privata (4 × 4 Land Cruiser).
• Carburante.
• Autista/guida che parla la tua lingua e ti accompagna per tutto il viaggio.
• Visita guidata con una guida che parla la tua lingua nella città di Marrakech.
• Visita guidata con una guida che parla la tua lingua nella città di Fez.
• Il soggiorno di tutti i Riad/Hotel.
• Escursione con cammello nel deserto del Sahara e notte nel deserto in campo tendato berbero attrezzato + spettacolo berbero.
• Sandboarding attraverso le dune nella notte del deserto.
• Ingresso al Ksar Aït Ben Haddou, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
• Biglietteria aerea.
• Bevande.
• Mance.
• Pranzi.
• Assicurazioni.
• Tutto ciò che non espressamente specificato.






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.